Ospedale Monaldi di Napoli

Concretezza e professionalità

Sono stato in reparto per circa due settimane tra accertamenti finali e operazione. L'operazione inizialmente prevista (per aneurisma aorta ascendente) ha poi dovuto subire un inatteso cambio di programma poiché la mia aorta si è presentata in pessime condizioni. La professoressa De Feo ha dovuto impiantarmi una protesi sintetica Intergard Woven con tutte le difficoltà del caso. A pensare che precedentemente sono stato in cura da altri specialisti che mi hanno sempre sconsigliato di operare (dilatazione a 51 mm.), appena visitato dalla professoressa, sono stato invece inserito in lista per l'intervento. Ero praticamente al limite.. se avessi rimandato il tutto forse oggi non avrei scritto questa recensione. Il tatto, la determinazione
frutto dell'esperienza e del fiuto della professoressa De Feo, hanno fatto sicuramente la differenza. Senza alcun dubbio, il reparto di cardiochirurgia del Monaldi è un comprovato e certo punto di riferimento per tutto il sud Italia. Al di là delle competenze della professoressa, mi sono imbattuto in un team a forte connotazione femminile, professionale, concreto, chiaro.

Aneurisma aorta ascendente di 51 mm.

Inviato da Roberto
29 Aprile, 2021
Mi scusi.. in che tratto aveva la dilatazione? E quanto è durato l'intervento?
Inviato da Guarino cristina
26 Gennaio, 2022
Salve, io ho la dilatazione a 49, ho avuto un colloquio con il dottore Ciro Barcone e mi dovrei operare. Mi potrebbe dare informazioni sulla operazione? Sono molto spaventata.. grazie.