Ospedale Monaldi di Napoli

OPERAZIONE ANEURISMA AORTA ADDOMINALE

Mi chiamo Sanniola Pasquale, nel 2008 ho avuto un infarto e nella coronarografia fatta successivamente ho saputo di dover necessitare di 4 bypass e di avere un aneurisma dell'aorta addominale di cm. 3,9. Ho eseguito i bypass a Milano, dove vive mio figlio, ma ho sempre rinunciato ad operarmi per quanto riguarda l'aneurisma che, nel frattempo (novembre 2019), era diventato di cm. 5,6. Ho avuto poi la fortuna di conoscere il dott. Alfonso Casalino, che con la sua gentilezza e massima chiarezza mi ha fatto capire che al momento avrei potuto fare l'intervento di endoprotesi per via percutanea, non invasivo, e della durata complessiva di tre giorni (ricovero, operazione e dimissione). Convinto da tutto ciò, il 27/11/2019 mi sono ricoverato ed il 29/11/2019 sono stato dimesso.
La presente recensione positivissima per il dott. Casalino, per l'anestesista dott.ssa De Rosa e per tutta l'equipe della sala operatoria, vere eccellenze nel tanto bistrattato campo sanitario. Un grazie di cuore in particolare al dott. Casalino, che mi ha convinto a farmi eliminare quel grave pensiero dell'aneurisma che mi portavo appresso e per la precisione del ricovero (tre giorni), e ovviamente per la sua grande professionalità.

Aneurisma aorta addominale cm. 5,5.