Ospedale Monaldi di Napoli

Un grande medico- Un grande uomo

Ho conosciuto un angelo, il professore Michele D'alto, cardiologo dell'ospedale Monaldi di Napoli, un grandissimo medico ma soprattutto un Grande uomo. Ho contattato il professore per una sospetta ipertensione polmonare e devo dire che fin dal primo momento ho capito che è una persona umile e molto professionale. Dopo un'accurata visita, ha programmato un cateterismo cardiaco informandoci inoltre che, se si sarebbe confermata tale diagnosi, avrei dovuto abbandonare l'idea di avere una gravidanza in quanto abbastanza pericolosa nel caso di ipertensione polmonare. Per me e mio marito è stato un colpo al cuore.
Dopo pochi giorni sono stata ricoverata piena di ansia e di paura, sia per l'esame in sè che per l'esito. Il giorno dell'esame non lo dimenticherò mai, mi ha accolto in sala operatoria un'equipe straordinaria e professionale e soprattutto il professore D'Alto mi ha trasmesso tanta serenità e calma.I l cateterismo è stato praticamente indolore e dopo pochi minuti mi ha comunicato con tanta gioia che potevo fare un figlio perché l'esito era negativo; mi ha abbracciata ed io, ringraziandolo di tutto, ho capito che gli angeli esistono. Sia io che mio marito ci siamo commossi ed emozionati nel vedere con quanto amore il professore svolga la sua professione.
Grazie di tutto Grande uomo. Grazie a queste grandi Eccellenze del Sud. Che Dio vi benedica sempre!
Un ringraziamento speciale anche al personale infermieristico, molto preparato e attento. SIETE GRANDI, MI SIETE RIMASTI NEL CUORE.

Ipertensione polmonare.