Ospedale Monaldi di Napoli

EQUIPE E ORGANIZZAZIONE ECCELLENTI

Sono molto soddisfatta di essere partita da Verona per essere operata al reparto di O.R.L. del Monaldi. Il mio intervento, eseguito a Gennaio, ha riguardato la ricostruzione del setto deviato, dei turbinati e la correzione estetica. Innanzitutto, sono rimasta molto contenta della disponibilità, della cordiale accoglienza e della flessibilità pratica del Caposala MACRI, il quale ha cercato il più possibile di agevolare me e mia madre che venivamo da fuori.
Il dott. Eugenio Tremante è un medico eccezionale, e dico ciò poiché, oltre a essere molto competente e chiaro nelle spiegazioni, trasmette molta sicurezza, lasciando trapelare anche la passione per la propria professione; inoltre, risponde sempre puntualmente alle richieste del paziente.
Anche il dott. Domenico Russo mi ha fatto un'ottima impressione per la professionalità e l'umanità quindi, nonostante ancora sia un presto per valutare il risultato finale, sono già abbastanza soddisfatta dell'esito.
Semmai, mi sono pentita di aver atteso troppo per l'intervento (ma a Verona nessuno mi convinceva...), poiché ho constatato subito un grande miglioramento dell'intero organismo: oltre a essere sparite sinusite e faringite, mi sento più ossigenata e meno stanca mentalmente.
Ho anche notato un atteggiamento molto deontologico nei miei confronti quando ho fatto il primo controllo, qualche giorno fa: ero preoccupata, poiché proveniente da zona altamente contaminata da Covid-19, ma entrambi i dottori mi hanno rassicurata.
Credo proprio che un fondamentale valore aggiunto per il paziente sia costituito dal potersi relazionare con medici e infermieri positivi, ottimisti, simpatici e umani e, quindi, non avrei potuto scegliere di meglio che tale equipe partenopea.

Ringrazio tutti per la professionalità e l'umanità con un abbraccio solidale, soprattutto per il momento critico che le categorie stanno attraversando.

Rinosettoplastica.

Inviato da Sara
03 Aprile, 2020
Buongiorno signora!
Scusi se la disturbo, ma vorrei avere delle info sulla sua esperienza. Io ho lo stesso problema (setto nasale deviato e turbinati) e dovrei operarmi perché ormai ho sinusite cronica. Vorrei soli chiederle cortesemente se per operarsi si è rivolta direttamente alla struttura ospedaliera o prima privatamente al dottore.
Lei parla anche di una correzione estetica, che normalmente credo non sia contemplata da ospedali pubblici. Il mio naso si è ingrandito nel tempo. Per questo chiedo...
La ringrazio se vorrà aiutarmi.
Buone cose per lei.
Inviato da Gabriella
14 Giugno, 2021
Ciao, ho letto la tua recensione. Circa un anno fa ho fatto anche io una visita al Monaldi perché ho problemi con la sinusite e il setto nasale chiuso per deviazione. Oggi mi hanno chiamata per dirmi che a luglio potrei effettuare l’intervento. Volevo chiederti: ma durante l’intervento, avendo io anche un bel naso per modo di dire, con una bella gobba, il medico di competenza effettuerà anche una rinoplastica estetica? Inoltre se mi consigli di fare adesso l’intervento o rimandare ai mesi invernali..

Inviato da Gabriella
14 Giugno, 2021
È quello che mi chiedo anche io, perché sono nella stessa tua situazione ma io mi sono rivolta al Monaldi pubblicamente.

Inviato da Domenica
08 Ottobre, 2021
Salve! Volevo sapere se poi ha fatto l'intervento.