Ospedale Monaldi di Napoli

Equipe medica altamente specializzata. Eccellenza

Premetto che scrivo questa recensione in quanto non capisco per quale motivo i residenti in Campania, e soprattutto i napoletani, cerchino strutture ospedaliere e cliniche private specializzate in Urologia al Nord Italia, quando invece, qui a Napoli, precisamente nel reparto di Urologia dell'Ospedale Monaldi, abbiamo la miglior equipe medica e i migliori specialisti nella chirurgia ricostruttiva dell'uretra. Sono un ragazzo di 29 anni e da tempo soffrivo di problemi legati alla difficoltà ad urinarie bene, bruciori alla vescica, ritenzione delle urine etc... in quanto, dopo analisi approfondite ed uretrografia retrograda, mi era stata diagnosticata una stenosi uretrale bulbare. Da subito sono stato seguito dal Dott. Francesco Di Fiore, medico chirurgo specialista nella chirurgia ricostruttiva dell'uretra, il quale in maniera molto professionale mi ha subito informato sulle 2 scelte di intervento chirurgico da intraprendere, consigliandomi peraltro, come forma di intervento risolutivo al >85%, un uretroplastica di ampliamento ventrale e dorsale tramite innesto di mucosa buccale. Ebbene, il giorno 12 Giugno 2020 sono stato sottoposto a quest'intervento e tra le tante cose devo elogiare anche il medico anestesista (di cui non ricordo il nome), che in maniera molto simpatica e con professionalità ha fatto sì che non sentissi addosso il peso dell'operazione a cui sono stato sottoposto. Ah giusto, ricordo solo che l'anestesista mi disse di chiamarsi Salvatore, proprio come me! Morale della favola, l'intervento è riuscito alla perfezione, non ho sofferto per niente di dolori post intervento e sono stato dimesso dal reparto dopo appena 3 giorni. Posso solo dirvi che finalmente ho risolto il problema che per anni mi ha reso la vita complicata ed è tutto merito del Dott. Francesco Di Fiore e della sua equipe medica. Non smetterò mai di ringraziarlo. Vi consiglio col cuore di affidarvi nelle sue mani in quanto, a mio parere, è una delle poche eccellenze specializzate nella chirurgia ricostruttiva dell'uretra che abbiamo in Italia.

Stenosi uretrale bulbare.

Inviato da Giovanni
01 Luglio, 2020
Ultimo aggiornamento:
01 Luglio, 2020
Buongiorno Salvatore,
dovrei fare questo intervento di uretroplastica anche io e, se non le dispiace, vorrei chiederle delle informazioni.
Ad esempio, dopo l'intervento per quanto tempo hai dovuto tenere il catetere? E l'intervento è doloroso?
Come posso contattarla?
Inviato da Luigie
02 Novembre, 2020
Ciao Salvatore,
mi hai reso la giornata magnifica, potrei avere più informazioni, magari mi faresti sentire meglio?
Soffro anche io di stenosi.
GRAZIE.

Inviato da Luigie
02 Novembre, 2020
Ciao Giovanni, se ti risponde, mi potresti aggiornare?
Grazie!