Ospedale Monaldi di Napoli

Lobectomia polmonare

Sono stata dimessa da solo un giorno e on potevo attendere oltre per recensire ciò che è stata la mia permanenza nel reparto di chirurgia toracica del Monaldi di Napoli diretto in modo eccellente sotto ogni punto di vista dal Prof. Carlo Curcio e dalla sua esemplare equipe.
La mia permanenza di 21 giorni, "arricchita" dalla presenza di casi covid all'interno del reparto, mi ha fatto comprendere quanta dedizione e professionalità c'è stata da parte di tutto il personale infermieristico e Oss nella gestione di tale emergenza.
Tutte le equipe mediche, infermieristiche ed Oss, sono state sempre presenti e attenti alle esigenze di tutti noi pazienti, proteggendoci sia nei post operatori che appunto nelle situazioni emergenziale Covid... Non potrò mai ringraziare abbastanza i miei angeli OSS Luigi e Pietro, l'infermiera Roberta, Grazia e Peppe. Non ultimi i miei ringraziamenti di vero cuore al Prof. Curcio e al Dott. Dino Casazza per la loro immensa professionalità e competenza che mettono umilmente al servizio di noi cittadini.
Queste eccellenze mi fanno sentire fiera di essere Napoletana.
Un grande abbraccio a tutti voi e infinitamente ancora Grazie.

Adenocarcinoma polmonare del lobo inferiore dx.