Ospedale Monaldi di Napoli

4 bypass aorto-coronarici

Due settimane fa, mio padre, 67 anni, è stato sottoposto ad intervento di 4 bypass aortocoronarici con risultati che hanno superato anche le migliori aspettative. Siamo approdati al reparto di Cardiochirurgia della Prof.ssa De Feo dopo che gli era stata diagnosticata, a seguito di coronarografia, malattia multivasale con coinvolgimento del TC. L’intervento era necessario ed urgente in quanto, nonostante le apparenti buone condizioni di mio padre, la situazione avrebbe potuto degenerare da un momento all’altro.
L’intervento svolto dalla Prof.ssa De Feo è riuscito meravigliosamente, decorso post operatorio regolare e dimissioni dopo soli 7 giorni.
Abbiamo trovato nella Prof.ssa De Feo il Dio della cardiochirurgia: preparazione, professionalità ed eccelse competenze si associano a gentilezza ed una forte empatia verso i suoi pazienti e rispettivi familiari.
Stesso discorso può essere esteso a tutto il personale del suo reparto.
Un grazie particolare all’impareggiabile Prof. Torella.
Alla caposala Anna, pilastro dell’unità, preparazione encomiabile e sguardo dolce, sempre attentissima alle esigenze dei pazienti.
All’infermiere Raffaele, bravura, gentilezza, disponibilità e vitalità in un animo puro.
All’infermiere Vincenzo per la professionalità e la capacità di immedesimarsi nello stato d’animo dei suoi pazienti.

Cardiopatia ischemica.