Ospedale Monaldi di Napoli

Trapianto di cuore

Sono seguita dal Centro Trapianti del Monaldi (che fa capo al reparto di Cardiochirurgia) dal 2017 capitanato dal dottor Ciro Maiello. Sono stata ricoverata in reparto 2 volte. La prima volta per pochi giorni dove ho avuto modo già di capire la professionalità e la cura del personale.
Ad agosto sono stata ricoverata in urgenza in attesa di un cuore nuovo che poi fortunatamente è arrivato.
L'intervento è stato eseguito dallo stesso Maiello al quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Oltre ad essere un medico super preparato e super competente ha anche un'empatia fuori dal comune. Un uomo per bene come pochi al mondo che concentra il suo operato nel solo benessere psicofisico del paziente. Sempre gentile, sempre pronto a rispondere a tutte le domande e a fugare tutti i dubbi. Pronto a parlarti come ti parlerebbe un fratello o un padre facendoti sentire al sicuro nelle sue mani. Non ho mai avuto alcun dubbio nei suoi confronti, l'ho sempre seguito in ogni sua indicazione per l'immensa fiducia che ripongo in lui.
E come lui anche i suoi collaboratori del centro ,quali la dott.ssa Irene Mattucci, il dottor Vittorio Palmieri e la dott.ssa Mariella Pratillo.
Un grazie anche al personale del reparto: caposala Anna Alfarano e alle infermiere mie amiche del cuore Roberta Miele, Yuna Gamardella, Elvira De Luna, Giusy Perrotta e a tutti gli altri infermieri e OSS e specializzandi. Sono stati tutti fantastici.

Cardiopatia dilatativa.