Ospedale Monaldi di Napoli

Eccellenza

Sono stata sottoposta ad una tumorectomia al rene in laparoscopia. Ero spaventata, sapevo che a causa delle restrizioni dovute al COVID-19 non avrei potuto avere nessun familiare vicino, ma tutti i miei timori sono rimasti fuori dalla porta che mi ha portato nel reparto.
Voglio ringraziare tutti, per la serenità che trasmettete, per l’attenzione ad ogni paziente, per la gentilezza, per la vostra competenza, per le corse lungo il corridoio durante le notti difficili, per le colazioni portate sul tavolino accanto al letto, per i sorrisi , la pazienza e le piccole attenzioni che mi hanno fatta sentire non sola.
Grazie Angela, Enrico, Antonio, Michele, Patrizia, Margherita, Armando , Mariano, Marisita e tutti gli altri di cui non ho conosciuto i nomi, ma dei quali non dimenticherò mai i volti.
Grazie a tutta la squadra della sala operatoria, una sala che mi ha accolta con la radio accesa che trasmetteva una canzone dei Red Hot; grazie all’anestesista che con la sua gentilezza mi ha trasformata in una regina. Grazie Dott. Uricchio, che il Signore vi benedica TUTTI.

Tumorectomia renale laparoscopica.