Ospedale Monaldi di Napoli

Prof. Durante: mai incontrato medico migliore!

Se l’eccellenza di un reparto dipende dal suo Primario, non mi stupisce aver trovato in Infettivologia al Monaldi un team eccellente di medici e infermieri!
Mia madre è stata ricoverata nel reparto del Prof. Emanuele Durante Mangoni dove, dopo mesi di visite e accertamenti inutili, diagnosi errate e terapie sfiancanti, il Prof. è riuscito in soli 20 giorni a ricostruire un quadro clinico molto complesso, fare la giusta diagnosi e mettere a punto la terapia che le sta salvando la vita. Quando mia madre è stata trasferita in Chirurgia Generale per un intervento al colon (di rimozione di tumore, diagnosticato dal Prof.) non ha mai smesso di seguirla e di rispondere alle nostre ripetute e noiose domande. Il giorno dopo le dimissioni ha contattato mia madre per sapere come stesse. Insomma, al di là della competenza clinica spinta del Primario, mi ha colpito l’umanità dell’uomo che ha saputo gestire la fragilità di una donna con tante patologie (e dei suoi familiari), lavorando sul fronte psicologico oltre che clinico.
Grazie Prof., di cuore!!!

Batterio micrococcus luteus alla colonna vertebrale.
Adenocarcinoma al colon.
Aneurisma cerebrale.