Ospedale Monaldi di Napoli

Impianto Protesi Sfinterica Urinaria

Affetto da incontinenza urinaria post prostatectomia, venivo sottoposto ad intervento di protesi sfinterica il 04/05/2017. Intervento perfettamente riuscito.
Dopo poco tempo pian piano l'incontinenza ricominciò, fino ad arrivare come prima dell'intervento, perchè la protesi poi risulterà difettosa.
Il 20/3/2019 il dott. Domizio mi effettua una cistoscopia e, nonostante avessi riferito che l'incontinenza era totale e che la protesi non funzionasse, la diagnosi fu: lieve perdita e protesi funzionante. Al mio disappunto, il dottore mi disse che mi avrebbe messo in lista per un altro intervento, ma non è stato così.. Nel luglio 2019 mi reco di nuovo in Urologia e mi riceve il dott. Ranavolo Raffaele, eccellente medico con il dono di ascoltare e credere al paziente; sentito il mio racconto, con un breve test intuisce che la protesi non funziona e mi fa parlare con il primario dott. Uricchio, il quale (sentito anche il dott. Ranavolo), dà disposizione di inserirmi nel computer per un nuovo intervento.
Il 5/10/2021, con circa 2 anni di ritardo dovuto anche alla pandemia, vengo sottoposto a nuovo intervento con esito positivo. Voglio ringraziare il Dott. Francesco Uricchio, il dott. Ranavolo e tutta l'equipe della sala operatoria.

Incontinenza urinaria post prostatectomia.