Ospedale Monaldi di Napoli

Intervento quadruplo bypass aortocoronarico

A seguito di infarto subìto il 26 novembre dello scorso anno, sono stato ricoverato d'urgenza presso la struttura del Monaldi. Dopo un tentativo di angioplastica che non ha sortito effetto a causa della severa ostruzione delle coronarie, il 15 dicembre è stato eseguito magistralmente dalla Prof.ssa De Feo un intervento di quadruplo bypass. Purtroppo durante la degenza postoperatoria si è poi manifestata un'infezione alla ferita sternale che ha richiesto un lungo trattamento per la cura, tuttavia trattata con terapie e cure mirate.
Oltre alla grande professionalità della prof.ssa De Feo, mi preme ringraziare i tanti medici del suo staff che mi hanno seguito e assistito in questo mio lungo e doloroso percorso, sostenendomi anche sotto il profilo psicologico. In particolare il dott. De Notaris, il dott. Bancone e la dott.ssa Galgano, che più da vicino hanno seguito il mio percorso con grandissima competenza. Infine un ringraziamento speciale a tutto lo staff infermieristico, alla caposala Anna, a Raffaele sempre pronto a portare un sorriso e, in particolare, a Vincenzo Ferraro, che mi ha sorretto nei miei momenti più bui, infondendomi sempre fiducia e speranza con grandissima umanità.
Di nuovo un sentito ringraziamento a tutti!

Cardiopatia ischemica.