1.3

Pessimo è poco

Mia madre non c'è più. Il 28 gennaio l'abbiamo portata al p.s. del CTO. L'hanno stabilizzata. Efficienti, bravi, umani. Il giorno dopo PURTROPPO l'hanno trasferita da lì al Monaldi, al reparto medicina interna indirizzo cardiovascolare. Umanità dei medici: zero. Attenzione al paziente: zero. Assistenza: zero. Mia madre, persona tranquilla e dolce, che aveva anche remore a suonare il campanello, chiese di essere accompagnata in bagno, solo accompagnata fino alla porta. Sentì l'OSS che diceva "ora cominciamo con 'sti vecchi". Ci fosse stato un medico, UNO, che le andasse a chiedere "come vi sentite?". Suonava il campanello, andava qualcuno e diceva "adesso viene il medico" e poi sparivano. È stata con il lenzuolo sporco per quasi un giorno.
Dopo 5 giorni è stata dimessa, mentre nelle sue condizioni l'unica cosa giusta sarebbe stata trasferirla in un reparto di cardiologia. Non l'hanno fatto. Ho dovuto portarla a casa e nei 15 giorni che è stata a casa è peggiorata. Non ho parole positive per nessuno in questo reparto. Spero che chi verrà portato qui possa essere più fortunato.

Scompenso cardiaco, diabete, disordini elettrolitici.