Ospedale Monaldi di Napoli

Ad un Dottore con la "D" maiuscola

Non sono mai abbastanza le parole quando vanno trovate per descrivere chi fa insieme della propria professionalità e della propria umanità il motore di una vera e propria missione quale quella del medico.
Ebbene, in luogo di tutte le possibili parole se dovessi indicare il nome di un medico che incarna queste qualità tanto alte quanto rare non avrei dubbi nel pronunciare quello di Eugenio D'Avenia.
Ringrazio il dottor D'Avenia per avermi seguita sin da quando a lui mi sono rivolta, e per "seguita" intendo non soltanto sottoposta in maniera magistrale all'esame di colonscopia e all'asportazione di un polipo, ma anche accompagnata giorno dopo giorno al percorso che mi ha portata a risolvere la mia problematica attraverso il tempo che il dottore mi ha dedicato.
Tempo che per il suo lavoro il dottor D'Avenia dimostra di averne sempre a disposizione portando avanti i valori più autentici di chi fa della cura della vita delle altre persone la propria stella polare in ogni momento della propria giornata.
Ecco perché per definire il dottor D'Avenia non esiste aggettivo all'altezza, se non il suo stesso nome.

Colonscopia ed asportazione di un polipo.