Ospedale Monaldi di Napoli

Intervento chirurgico per poliposi nasale

Voglio esprimere il mio sincero entisiasmo per l'esperienza vissuta nei giorni della mia recente degenza (9-13 maggio 2012) all'ospedale "Monaldi" di Napoli ed in particolare per il reparto otorinolaringoiatria, in occasione di un intervento di poliposi nasale. Penso che siamo a livelli di vera eccellenza. Sono stato operato dal prof. Carlo Antonio Leone, davvero STRAORDINARIO per competenza e dedizione. Ho ammirato sinceramente la bravura del prof. Leone, ma il mio entusiasmo non si riferisce solo alla prestigiosa prestazione dell'ottimo Primario, ma anche allo scrupoloso e corretto impegno degli atri medici (ho avuto, per esempio, modo di aprrezzare la competente e premurosa competenza del dott. Ciro Porcaro e degli altri medici presenti e puntuali presso ogni paziente), degli infermieri e dei vari addetti ai servizi dell'ospedale. Tutto il personale sembra impegnato in una ammirevole gara di cortesia e tempestività. Vorrei precisare che questa perfetta organizzazione ospedaliera mi si è rivelata fin dalle procedure, le visite e gli accertamenti pre-operatori, persino con controlli a domicilio: anche questi (mi riferisco all'impegno della dott.ssa Anna Annunziata) da segnalare per correttezza e puntualità. Mi sia anche consentito fare riferimento alla discreta ed affettuosa organizzazione della cappella, una chiesa sempre aperta ed accogliente. Vorrei dire che da meridionale e da italiano sono davvero orgoglioso per la qualità della sanità pubblica del Monaldi e di Napoli: cura ed assistenza rivelano grande livello di qualità professionale ed organizzativa. Per me che lavoro nella comunicazione questa è stata davvero un'occasione per comprendere come Napoli sia spesso maltrattata dalla prevalenza di immagini negative, troppe volte utilizzate per un'ingiusta generalizzazione.
Antonio Bottiglieri

Poliposi nasale.