Ospedale Monaldi di Napoli

Il cuore in mani giuste

Oggi 26 novembre segna esattamente un mese da uno dei momenti più difficili della mia vita: l'operazione a cuore aperto. Nel corso di questo percorso ho affrontato sfide significative in sala operatoria. In un certo momento la situazione sembrava prendere una piega negativa, ma grazie a Dio, alla mia determinazione e alle competenze dei dottori, sono tornato a vivere. Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al Professore Alessandro Della Corte, che ha mantenuto la promessa fatta prima dell'intervento, dimostrando umanità e professionalità non solo con me, ma anche con la mia famiglia, fornendo un sostegno costante durante il periodo critico.
Ringrazio tutto il reparto, in particolare la dottoressa De Feo, e riconosco il contributo prezioso degli infermieri, con menzione speciale per Raffaele, Stefania e Ferdinando, che hanno condiviso sorrisi persino nei momenti più difficili. Un ringraziamento particolare va anche alla dottoressa della terapia intensiva, di cui non conosco il nome, ma che ha fatto tutto il possibile per tranquillizzarmi con gesti affettuosi e sorrisi. Spero che questo messaggio raggiunga tutti coloro che hanno contribuito al mio recupero, perché saranno sempre parte di me. Grazie di cuore a tutti.

Sindrome di Loeys-Dietz.