Ospedale Monaldi di Napoli

Una vera Eccellenza- dr. Santoro

Mio figlio di 12 anni ha subìto un intervento di cateterismo cardiaco per la chiusura del dotto arterioso pervio. Apparentemente non aveva nessun disturbo e per puro caso abbiamo scoperto il problema. L'intervento è durato meno di un'ora ed è stato eseguito dal Dott. Santoro con la sua equipe. Leggendo il foglio informativo sui rischi dell'intervento, ho avuto un timore tale che ho pensato di prendere mio figlio e andare via. Un amico medico mi ha detto che non dovevo assolutamente lasciare mio figlio in quelle condizioni, perchè da adulto avrebbe avuto seri problemi; inoltre mi ha rassicurato che quel reparto era (ed è) un centro di eccellenza e che lo stesso Dott. Santoro (ha eseguito oltre 1000 interventi del genere) è una "personalità internazionale" nel suo campo.
Tutto è andato bene.. Desidero ringraziare il Dottor Santoro, la sua squadra (infermieri compresi) ed anche la dirigente Dott.ssa G. Russo ma, principalmente, voglio segnalare la grande umanità e sensibiltà che tutti hanno mostrato di avere nei rapporti con i familiari e con i piccoli pazienti.

Cateterismo cardiaco (chiusura Foro di Botallo).