Ospedale Monaldi di Napoli

Non lo consiglio

Come da titolo la mia è stata un'esperienza molto negativa. Cominciamo dalla difficoltà di avere informazioni chiare e dai modi sgarbati delle persone che popolano il reparto (unica eccezione il primario), fino ad arrivare alle blatte che attraversano il corridoio indisturbate...
Di sicuro i medici sono competenti, ma davvero purtroppo la struttura e il personale intorno ti fanno cadere le braccia.
Se potessi, scriverei uno ad uno i nomi del personale della medicheria per far loro sapere quanto sono crudeli ed insensibili.
Quando hanno riportato mio padre in reparto, dopo la terapia intensiva post operatoria, hanno dimenticato l'ossigeno, lo hanno fatto attendere al freddo ed infine, quando il chirurgo li ha richiamati per la loro negligenza, se la sono presa con mio padre dicendo "è arrivat o president da repubblica ca c'amma move".
Ora una frase del genere ad una persona che ha appena subìto un intervento delicato e che non sa ancora che tipo di tumore stia combattendo, non la reputo certo degna di un ospedale d'eccellenza o di rilievo internazionale.
I giorni seguenti sono stati caratterizzati da un atteggiamento molto simile a quello descritto.
Insomma, uscirne il prima possibile era diventata la vera missione.

Tumore al polmone.

Inviato da Carlo Curcio
10 Novembre, 2019
Mi dispiace per la scarsa umanità del personale, che non viene assunto con il placet del direttore del reparto, e con la penuria di personale che ci affligge, a volte bisogna accontentarsi di quelli che ci assegnano. Comunque il mio impegno è e sarà anche e sempre quello di farli lavorare "bene" umanizzando il rapporto con il paziente.