Dettagli Recensione

 
Ospedale Monaldi di Napoli
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie dott. Speranza

La storia di mio padre purtroppo è molto triste... e ci tengo a raccontarla. Nel mese di giugno 2010 mio padre scivolò dalla vasca, lo portammo al Fatebenefratelli di Napoli dove da un rx torace fu diagnosticata una frattura di costola dorsale... Dopo una settimana, vedendo mio padre molto sofferente, ritornammo al Fatebenefratelli, dove gli fu effettuato un secondo esame al torace- diagnosi: due fratture dorsali e a controllo tra un mese (questo è quello che ci fu detto). Alla fine di luglio mio padre effettua un altro esame diagnostico al torace esternamente e va all'ambulatorio del Fatebenefratelli; il medico che lo vide si preoccupò... e gli disse di fare una tac polmonare perchè notava una macchia. Non dimenticherò mai quel giorno.. immediatamente ci allarmammo e gli facemmo fare subito la tac. Ricordo che mia madre chiamò al Monaldi, parlò con il dottor Speranza Antonio, il quale ci fissò subito un appuntamento. Purtroppo quando andammo al Monaldi, il dottor Speranza ci fece capire che la situazione era grave... c'era una grossa macchia al polmone. Fu ricoverato dopo ferragosto e dopo una broncoscopia la sentenza "CANCRO". Nessuno si spiegava come al Fatebenefratelli non se ne fossero resi conto. Purtroppo, quando fece l'rx torace al pronto soccorso, la macchia polmonare era risultata ma il medico di turno deve averla sottovalutarla. Il dottor Speranza ci disse che se ci fosse stato detto a giugno.. si sarebbe potuto tentare un intervento, ma ormai era troppo tardi. In seguito il dottor Speranza ha seguito il decorso di tutta la malattia di mio padre con estrema professionalità ed umanità, doti uniche da trovare oggi in un medico. Mio padre ai primi di dicembre è morto... Chissà se quel giorno al Fatebenefratelli di Napoli ci avessero detto della macchia al polmone, se ci sarebbero state delle speranze...
Io ringrazio comunque il Dottor Speranza per tutta la sua professionalità e la passione con cui svolge quotidianamente il suo lavoro.

Patologia trattata
Oncologica Polmonare.

Commenti

 
 
Per Ordine