Dettagli Recensione

 
Ospedale Monaldi di Napoli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angeli tra di noi

Siamo i genitori della piccola Alessandra, nata il 13-02-13; al secondo mese di gravidanza il nostro ginecologo ci disse che qualcosa non lo convinceva a livello del cuoricino della piccola, per cui ci ha consigliato vari esami da fare e arrivare al quarto mese per dare una diagnosi più precisa, visto che il cuore da quel mese ha delle dimensioni tali da poterlo esaminare bene. Purtroppo la diagnosi fu sindrome del cuore sinistro ipoplasico e da li in poi è cominciato il nostro percorso al Monaldi, con delle ecocardiografie fetali da effettuare ogni mese e che hanno confermato la diagnosi già data dal ginecologo. Abbiamo deciso di portare avanti la gravidanza, anche se sapevamo che alla nascita, e poi in seguito, la bambina avrebbe dovuto subire 3 interventi. Ci siamo affidati a dio e ai medici e siamo stati sempre molto fiduciosi, nonostante le paure e le difficoltà. Quando Ale è nata pesava 2,850 kg., era lunga 49 cm. ed era semplicemente uno spettacolo; l'abbiamo vista pochi minuti e subito dopo è stata trasportata al Monaldi. Dopo 5 giorni dalla nascita è stata sottoposta al primo intervento, durato 6 ore e 30 minuti; intervento tecnicamente riuscito perfettamente, eseguito dalla splendida dott.ssa Farina ed equipe. Purtroppo nei tre giorni successivi di prognosi riservata, il nostro angelo ha avuto delle complicazioni ed è deceduta il 20-02-2013. E' vissuta 8 giorni ma sono stati gli 8 giorni più belli della nostra vita, perchè la volevamo tanto e abbiamo avuto il privilegio di conoscerla e amarla anche se per poco. Il dolore che ci è rimasto è grandissimo e sicuramente si allevierà, ma non andrà mai via.. Ciò che ci rasserena è che noi abbiamo fatto il possibile per farla vivere e i medici che abbiamo incontrato al Monaldi sono stati impeccabili; è per questo che li volevamo ringraziare ancora per la loro umanità, professionalità, passione, impegno e dedizione con cui ogni giorno affrontano queste battaglie. Grazie di cuore perchè siete angeli tra di noi.

Patologia trattata
Sindrome del cuore sinistro ipoplasico.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Angela
19 Novembre, 2013
Anche io tra marzo ed aprile 2010 ho avuto il mio piccolo Giuseppe operato dalla dott.ssa Farina e splendida equipe.... Aveva una ipoplasia del ventricolo sinistro; purtroppo, dopo 3 giorni dall'intervento, non c'è l'ha fatta.. aveva 18 giorni.. Io ancora non mi sono rassegnata alla perdita di questo figlio, ma so con certezza che questi medici, anzi, li chiamerei angeli, hanno fatto il tutto e per tutto per salvare la vita di mio figlio. Ad oggi sono passati tre anni e mezzo ma io queste persone, intendo tutto il personale medico e paramedico, le porto nel cuore e che Dio possa guidare sempre le loro mani e il loro cuore...
Vi voglio bene e grazie di tutto.
Un abbraccio forte a voi tutti, Angela.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Cristina
01 Giugno, 2016
Ho appena scoperto che il feto ha un ipoplasia del cuore sinistro e vi volevo chiedere dove avete trovato la forza di farlo nascere, vista la bassa probabilità di sopravvivenza... Io non riesco a trovare questa forza e piango ogni giorno. Vi stimo.
2 risultati - visualizzati 1 - 2