Ospedale Monaldi di Napoli

gli angeli del 2° piano

La nostra bambina è nata con una grave malformazione al cuore nota come TGA ed è arrivata al Monaldi in elicottero; prima che noi arrivassimo all'ospedale, il dott. Santoro le aveva già praticato il cateterismo secondo Rashkind.
L'umanità e la professionalità del dott. Santoro e di tutto il personale in quei momenti terribili sono al di là di ogni possibile descrizione.
Grazie a tutti.

Trasposizione delle grandi arterie.

Inviato da natalino francesco
06 Luglio, 2010
Ringraziamo immensamente il Dr. D'Alto, la Dr.ssa Russo e tutta l'equipe del reparto di cardiologia pediatrica dell'ospedale Monaldi per la disponibilità, competenza e umanità dimostrata. natalino francersco.
Inviato da Francesca
17 Luglio, 2023
Anche alla mia piccola, che ho nel ventre, hanno diagnosticato la TGA e dovrà essere operata al Monaldi. Volevo sapere la vostra bimba come sta e come avete affrontato tutto questo. Noi lo sappiamo da una settimana e mi sento impaurita...

Inviato da Alfonso De Marco
17 Luglio, 2023
La nostra bambina oggi ha 15 anni e mezzo e sta benissimo, il post intervento è stato leggermente complicato per la sofferenza iniziale dovuta alla mancata diagnosi prenatale.
Viene seguita a Salerno da uno degli specialisti che all'epoca lavorava al Monaldi e facciamo controlli piuttosto distanti nel tempo. Andrà tutto bene e siete sicuramente in ottime mani.
Dopo l'intervento ho creato un gruppo Facebook (Trasposizione delle grandi arterie e altre cardiopatie congenite) che aggrega i genitori dei bambini con questa e altre patologie, se ti fa piacere iscriviti a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/227394400783898