Ospedale Monaldi di Napoli

Come a casa

Si varca la soglia dell'ascensore con il timore dell'ignoto, di chi con tutte le paure di questo mondo si appresta a consegnare il proprio piccolo nelle mani di estranei. Non è così.
Dal momento in cui mio figlio è entrato in reparto, è divenuto un membro di quella famiglia; mi sono reso conto di averlo condiviso con professionisti esemplari, che avrebbero fatto il suo bene in ogni istante trascorso al 5° piano di quell'edificio.
Il problema di Loris lo conoscevamo da quando aveva appena 15 giorni. Il professor Caianiello, come da protocollo, ci ha spiegato in maniera netta tutto ciò sarebbe occorso per sistemare il cuore di mio figlio. L'intervento è riuscito ed ora verrà seguito per vedere se, col passare degli anni, sarà un intervento risolutivo o meno.
Loris ha avuto una degenza post-operatoria fantastica, grazie alle cure ricevute da un gruppo di infermiere eccezionale.
Il giorno dell'uscita ha coinciso con la visita di una troupe della RAI per un servizio del TG ed intervistando il dott. Caianiello, chiedevano a mio figlio se volesse tornare a casa: Loris ha risposto NO. Lui era già a casa.
Grazie a tutti, di CUORE.

C.A.V. parziale.

Inviato da romina
06 Aprile, 2013
Confermo quanto detto da mio marito. Un personale eccellente,dotato di grande umanità e sensibilità. Ringrazio tutti i dottori, dal primario del reparto, dott. Caianiello, al dottor Merlino, dott.ssa Farina e a tutti gli altri dottori. Ringrazio le infermiere Enza, Elvira, Mena e tutte le altre di cui non ricordo il nome, sempre gentili e premurose, sempre con il sorriso anche nel cuore della notte. Ringrazio le maestre della scuola che rendono le giornate dei piccoli pazienti più serene. Ancora un grazie da parte di Piccolo Loris.