Dettagli Recensione

Ospedale Monaldi di Napoli
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Sostituzione valvola Dr.Alessandro Della Corte

A 17 anni non pensi che la tua vita possa fermarsi per un intervento al cuore. E invece è successo.
È successo che mi sono ritrovata in una stanza d'ospedale, con tanti pensieri, paure e quella sensazione che tutto era più grande di me.
Fin dal primo incontro (26 luglio 2025) però, ho capito che non ero sola. Il cardiochirurgo, dottor Alessandro Della Corte, si è dimostrato sin da subito molto disponibile, preparato e, soprattutto, umano. Mi ha parlato con chiarezza e, in mezzo all'incertezza, la sua sicurezza è stata un punto fermo.
L'intervento è stato delicato e lo riconosco. Ogni piccolo miglioramento, però, è una conquista.
Questa esperienza ha cambiato non solo il mio corpo ma anche il modo in cui oggi vedo le cose. Ho capito che affidarsi agli altri richiede coraggio, che la vita non è infinita e proprio per questo ha un valore immenso.
Prima di avviarmi alla conclusione, vorrei menzionare il reparto.
Ero la più piccola e forse anche per questo mi hanno fatta sentire ancora più protetta: uno sguardo in più, una parola detta al momento giusto, una presenza costante. In un luogo dove è facile sentirsi fragili, sono stati un punto di forza fondamentale.
Oggi porto una cicatrice che non riporta soltanto a ciò che è stato, ma è prova di ciò che ho superato. Non sono più la stessa ragazza di prima: sono più consapevole, più attenta, più viva.
Un grazie di vero cuore a tutti, in particolare al cardiochirurgo e al suo straordinario équipe.
Per sempre immensamente grata.

Patologia trattata
stenosi severa su valvola bicuspide
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
intervento a cuore aperto
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine