Ospedale Monaldi di Napoli

Donatore dal 2008: buon centro, ma...

Il mio giudizio sul centro trasfusionale dell'Ospedale Monaldi non puo che essere positivo, sono donatore volontario al Monaldi dal 19 aprile del 2008, ho sempre donato almeno 3 volte l'anno, e dal 2010 anche donazioni di piastrine o plasma (a seconda della mia disponibilità). Il 2012 le donazioni sono state addirittura 5 (una plasma- una piastrine), tant'è che il personale del centro, che è sempre stato molto accorto e professionale, mi ha chiesto di poter avvisare il giorno prima per consentire loro di mettere in funzione la macchina per il prelievo delle piastrine e del plasma. Sta di fatto che venerdì scorso (23 agosto 2013 ndr) ho telefonato per poter donare le piastrine il giorno dopo (sabato 24 agosto 2013) e siccome in una precedente donazione l'addetto non riuscì a trovare la vena per il plasma, ha inserito sul database del CT che sono un soggetto dal quale non si trova facilmente la vena per plasma o piastrine... Il mio dubbio nasce dal fatto che io, secondo loro, dovevo andare al centro trasfusionale il lunedì successivo, quindi la domanda nasce spontanea: di lunedì le vene si vedono facilmente? Tenete presente che per donare il sangue o piastrine e plasma devo avvisare la mia azienda della mia assenza e che non è assolutamente corretto trattare i volontari in questo modo, gente che dona volontariamente dovrebbe avere più considerazione.
Resta comunque positivo il centro trasfusionale del Monaldi e credo che non si verificherà questo disagio che mi è stato arrecato.

Prelievo plasma e piastrine.