Ospedale Monaldi di Napoli

Un mago esiste per davvero: il dottor Cuccurullo

Vi racconto in breve la allucinante storia clinica di mio marito: operato al cuore con 3 bypass, lo sterno non si è ricomposto nonostante l'ulteriore resintesi effettuata. Non sapendo più come chiudere lo sterno, ci siamo rivolti al vecchio policlinico (che Dio ce ne scampi!) dove sono state applicate delle barre di titanio che dopo 5 giorni hanno ceduto, causando una pericolosissima infezione che ha tenuto mio marito in rianimazione per 18 giorni con una voragine al torace. Stanchi delle continue false rassicurazioni dei medici, abbiamo deciso di recarci allo IEO di Milano, dove sono state rimosse le barre per evitare infezioni al cuore e si è provveduto ad un intervento di omentoplastica. Sembrava che questo calvario fosse finalmente terminato, quando si è manifestato un laparocele toraco-addominale che di giorno in giorno aumentava di volume.
Non sapevamo più dove sbattere la testa: dove trovare qualcuno che accettasse di trattare un caso clinico così complesso e rischioso, che presentava un laparocele grande quanto un feto?
Destino ha voluto che incontrassimo il Dottor. Cuccurullo, che fin da subito ha preso veramente a cuore la storia di mio marito e si è sempre mostrato disponibile, gentile e professionale nell'intraprendere "la scalata del monte". Sfidando la perplessità e lo scetticismo degli altri dottori da noi consultati, ha operato mio marito con grande maestria e professionalità il 2 luglio 2013, riducendo il laparocele. Grazie dottor Cuccurullo, la nostra riconoscenza nei confronti di un vero mago del bisturi non sarà mai abbastanza. Un grazie anche a tutta l'equipe che la ha supportata in ciò che si può definire davvero una IMPRESA TITANICA. Vedere di nuovo a casa mio marito con la SUA pancia e non con quella di un "partoriente" (come veniva scherzosamente appellato in ospedale) sembra un sogno!!!! GRAZIE DI VERO CUORE!!!

Laparocele toraco-addominale.