Ospedale Monaldi di Napoli

1.3

Sono uomini

Per ricordare a questi Dottori che fare il medico è prima di tutto una missione.. e che tutti i pazienti sono uguali..... Un ricordo sgradevole e fumoso mi rimarrà a vita di questi medici. Appaiono come saccenti Dei e mantengono quell'atteggiamento che, per professione, dovrebbe essere sì distaccato, ma che invece é dichiaratamente maleducato e arrogante. Dovete ammetterlo, cari miei dottori, come cambierebbe il vostro atteggiamento se il paziente fosse un vostro parente? Quanto interessamento, quante premure!!!!!! Questa è la mia testimonianza del reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Monaldi.

Infarto.

Inviato da d'ambrosio iolanda
04 Febbraio, 2014
La mala sanità la trovi in tutto il mondo, ma nel reparto Cardiochirurgia del Monaldi hanno invece un'organizzazione super. Professori, Medici, paramedici infermieri, hanno una preparazione e bontà indescrivibili; e non si fa differenza, tutti sono uguali. Io sono la testimone di un intervento durato circa 10 ore , non avevo speranze di vita ma mi hanno salvata, avevo appena 40 anni. Grazie al professor Scardone, il mio angelo...

Inviato da Marco
11 Dicembre, 2014
In riferimento a quanto letto, mio padre e' stato oggi dimesso dall'ospedale Cardarelli dopo aver effettuato una coronarografia, dalla quale si evinceva abbia tre coronarie malate... Premetto mio padre soffre di cirrosi epatica del fegato e diabete mellito, addirittura dicevano che era rischioso anche fare solo questo esame a causa delle piastrine basse e quindi a rischio emorragia.
Una volta che siamo finalmente riusciti a fare questo esame ed appurato il problema, ci e' stato detto che non hanno potuto intervenire con una angioplastica durante la coronarografia per non aggredire le coronarie molto compromesse e che quindi era doveroso avere un consulto da parte dell'epatologo per eseguire un intervento chirurgico.
L'epatologo, dopo un attenta visita e visione di esami clinici, ultimi effettuati stamattina, ci ha dato l'ok.
L'intervento dovrebbe eseguirlo il dott. Scardone. Mi chiedo, vorrei farlo vedere anche dal Prof. Rubino di Mercogliano consigliatomi da molte persone, cosi per un parere in piu' tutto qua; poi sara' mio padre a decidere, che per fortuna e' ancora nelle facolta' di intendere e di volere a 71 anni riguardo questa situazione.