Ospedale Monaldi di Napoli

... ci vuole molta pazienza e speranza!

Buonasera a tutti, sono il papà di Mattia ed ho deciso di scrivere questa recensione per raccontare la mia esperienza in questa fantastica struttura Ospedaliera. Mattia é nato con due cardiopatie congenite severe, nello specifico: interruzione Arco Aortico e D.i.v. ampio.
A 5 giorni dalla nascita è stato operato per l'interruzione dell'Arco Aortico dall'eccellente Dr. Caianiello e la sua Equipe, compresa la grandissima Dr. sa Farina.
Riguardo al primario, ovvero il Dr. Caianiello, professionista molto crudo e freddo ma estremamente preciso nello spiegare la problematica (a volte ho avuto l'impressione che fosse totalmente distaccato dal punto di vista umano), posso dire, dopo averlo visto per tre mesi con che cura, professionalità ed umanità gestisce il suo reparto, che mi sbagliavo profondamente.
La Dr.ssa Farina, anche lei professionalmente impeccabile, emana ottimismo e solidarietà con grande umiltà ed umanità in un modo spontaneo e semplice e l'ho vista sempre con un sorriso confortevole nei nostri confronti. Per poi passare alla Dr. Palladino, sempre presente nella nostra lunga degenza, non ha mai lasciato nulla di approssimativo, sia nelle terapie sia negli esami che effettuava il nostro piccolo cucciolo; anche lei è professionalmente ed umanamente impeccabile.
Purtroppo, a causa della nostra lunga degenza di quasi tre mesi di terapia intensiva e tre interventi chirurgici e problematiche post operatorie a non finire, abbiamo conosciuto tutti i dottori e tutte le infermiere ed anche il personale delle pulizie del reparto e della Terapia intensiva del 5° piano al Monaldi e posso dire che non ne abbiamo conosciuto uno senza lode... tutti meravigliosi!... Racconto questo non per lodare chi ha dato un opportunità di vita a mio figlio (anche perché loro risponderebbero "è il nostro lavoro"), ma ai genitori che come me, vivendo tale drammatiche circostanze, trovino forza e speranza nelle testimonianze di genitori e piccoli che hanno già vissuto tale circostanza.
Ora, dopo tre mesi di Ospedale, il nostro piccolo Mattia è a casa sorridente, felice e coccolato da tutti; nel vederlo così bello e sorridente non sembra che abbia passato tutto quello che ha passato.
Ora di fronte a noi abbiamo un altro intervento per chiudere il DIV e, quando arriverà il momento, lo affronteremo con la stessa speranza che ci ha accompagnato finora.
Spero che questa recensione possa dare coraggio a chi lo cerca nelle esperienze altrui, e poi ringrazio di "cuore" il Dr. Caianiello e tutti i dottori del reparto, tutte le infermiere, per aver dato un'opportunità a mio figlio.
..... ci vuole molta pazienza e speranza!

Interruzione Arco Aortico + DIV.

Inviato da nunzia
17 Gennaio, 2014
Ciao, sei il marito di Emanuele??? Sono la mamma di Aurora, ci siamo incrociati durante la degenza, sono felicissima per il vs. piccolo e posso confermare quello che hai scritto: ci vuole moltissima pazienza e speranza, siamo nelle loro mani..
Un grosso abbraccio.

Inviato da Emanuela
21 Gennaio, 2014
Ciao cara, sono Emanuela, come sta la tua piccola principessa?? In ospedale mi sono dimenticata di chiederTi il numero di telefono, mandami un e-mail, mi farebbe tanto piacere sentirti... un bacio.
emanuela_1981@ hotmail.it
Inviato da Ornella
15 Giugno, 2016
Posso avere il vostro contatto? Mio figlio ha la stessa patologia ed ha subìto da una settimana il primo intervento.

Inviato da Andrea
18 Gennaio, 2017
Buonasera, solo ora ho letto il messaggio, era da un po' che non mi collegavo al sito.
Può contattarmi qui: gabbia.services@gmail.com
Inviato da Giovanna
26 Febbraio, 2017
Carissimi amici della cardiochirurgia pediatrica, credo mi abbiate conosciuto tutti, sono la caposala, gentilmente oltre a tutte le recensioni positive, in quanto è stata ridata una vita nuova a vostro figlio, mi dite in cosa possiamo migliorare, e cosa c'è che ancora non va bene in questo reparto? AIUTATECI A MIGLIORARE! Grazie la vostra: "Sig. Giovanna".