Ospedale Monaldi di Napoli

Opinione reparto

Il reparto di Chirurgia Generale che ho avuto la sfortuna di frequentare dal 13 Ottobre fino al 29 ottobre è pessimo per il personale infermieristico e medico. Mancanza totale di comunicazione tra medici e parenti del malato e infermieri poco cordiali e assolutamente non umani.
Dimettono dall'ospedale senza accertarsi che il paziente sia effettivamente in grado di essere dimesso. Mia madre è stata ricoverata presso questo reparto ed è stata dimessa senza esser in grado di deambulare e nutrirsi da sola. Oggi mia madre è deceduta.
A chiunque mi chiederà notizie dirò che è meglio farsi ricoverare in un altro presidio ospedaliero che non sia a Napoli e che non sia il Monaldi.
Pessima esperienza, pessimi medici e pessimo personale infermieristico.

K al colon.

Inviato da Alessandra
08 Gennaio, 2015
Perfettamente concorde, pessimi medici, pessima assistenza, totale mancanza di comunicazione, totale disinteresse per il malato. E' facile aver a che fare con il paziente che si lascia conquistare dalla pacca sulla spalla, ma un medico deve essere ben altro. A mia madre non hanno neanche ritenuto opportuno richiedere approfondimenti strumentali, oltre la Tac e una biopsia fatta in sede di gastroscopia. Subito lanciata in sala operatoria per gastrectomia subtotale, salvo scoprire lì che c'erano aderenze, infiltrazioni, quindi il carcinoma resta lì e si fa solo un bypass gastrico per l'alimentazione poi... toh... la distrazione.... neanche un linfonodo prelevato per consentire una terapia più mirata. Insomma, perchè affaticarsi a confrontarsi con colleghi per poter intervenire nell'interesse del paziente?
Inservienti che non puliscono, infermieri sfaticati (tranne Mario), alla richiesta di mia madre di essere aiutata per alzarsi dal letto perchè richiesto dai medici, un infermiere risponde... no no... non abbiamo tempo da perdere, se dovete andare in bagno ecco la pala! Poi "ecco la cena signora" - "ma domani mattina mi opero e devo osservare il digiuno" - e l'infermiere: non so niente dell'intervento mi hanno detto di portarle la cena! E ce ne sarebbero altre..
Inviato da Carpine Giuseppina
30 Settembre, 2016
Ho avuto anche una pessima esperienza, anzi, direi disastrosa, al punto che sono stata costretta a venire a Milano all'ospedele San Raffaele per riparare i danni provocati dal prof. Corcione.
Pessimo reparto, pessimi medici, tutti arroganti.

Inviato da Luca
04 Luglio, 2019
"ARROGANTI" è la parola esatta per definire a mio avviso gli infermieri di questo reparto!

Inviato da Luca
10 Luglio, 2019
Sono concorde con le tue osservazioni!! L'infermiera si rifiutata di cambiare il letto bagnato! L'altra volta si sono rifiutati di cambiare il letto sporco del sangue del paziente che era stato dimesso. Personale negligente. Fanno suonare i campanelli fino ad esaurimento senza rispondere. Questo non accade sempre, ovvio, ma quasi sempre! Il che è grave.