Ospedale Monaldi di Napoli

Ad un team eccezionale, infinitamente grazie

E' sempre difficile affrontare un problema di salute, quando poi è la tua mamma ad essere in difficoltà, il tutto risulta ancora più complicato.
Abbiamo avuto la fortuna di essere seguiti dal team del reparto di chirurgia generale capitanato dal Prof. Corcione, presso l'azienda ospedaliera Monaldi.
Dopo aver affrontato un primo e difficile intervento, inizialmente riuscito in maniera perfetta grazie a due ottimi chirurghi - parlo del Dott. Domenico Piccolboni e la Dott.ssa Anna Settembre- otto giorni dopo una complicanza riporta la mia mamma in sala operatoria.
Nonostante le ottime competenze e conoscenze di questi due straordinari medici, ora le cose risultavano davvero drammatiche. soprattutto emotivamente, così quella stessa donna (Dott.ssa Anna Settembre) che una sola settimana prima aveva conquistato con le sue doti mediche la mia mamma, diveniva adesso una sorta di suo personale angelo custode.
La degenza post operatoria è stata lunga è difficile, ma con la quotidiana assistenza medica ed emotiva di tutti gli infermieri e medici del reparto. è avvenuta nella mia mamma una risalita fisica e morale straordinaria.
Mi auguro che la mia storia possa essere d'esempio a tutte quelle persone che sono costantemente alla ricerca di un responsabile, quando le cose non vanno nel verso giusto. Talvolta bisogna solo pensare "che poteva accadere", l'importante è superare con l'aiuto di Dio e con splendide persone quali... quelle del reparto chirurgia generale del Prof. Corcione, Dottoressa Anna Settembre, Dott. Domenico Piccolboni, Norma, Ciro, Mario, Maria, Nunzia.. di cuore grazie a tutti.
Giuliana.

Gastrectomia subtotale e pancreatite.