Ospedale Monaldi di Napoli

Un ringraziamento

A novembre 2014 sono stata operata di ernia iatale e di plastica antireflusso. Non posso dire che sia stata una passeggiata.. ma quasi.
Dopo tre giorni sono stata dimessa e dopo una settimana sono tornata al lavoro. Certo, sto ancora soffrendo di disfagia, ma una valutazione dell'intervento verra' fatta fra qualche mese. Devo dire di essere stata colpita favorevolmente dal reparto tenuto in maniera veramente eccellente, con personale competente e professionale.
E poi che dire del Prof. Corcione che mi ha operato? La prima volta che ho parlato con lui mi ha convinto senza alcun ombra di dubbio sull'intervento a cui dovevo sottopormi e la mattina in cui sono stata operata quando l'ho visto mi sono affidata a lui con tanta fiducia e sicura che sarebbe stato fatto un buon lavoro. Un ringraziamento grandissimo e di cuore a questo grande chirurgo, eccellenza non solo italiana ma anche internazionale, e ringrazio anche il Dott. Cimmino, uomo di grande disponibilita' ed umanita' che mi ha incoraggiato quando avevo le paranoie.

Ernia iatale e reflusso gastroesofageo.

Inviato da massimo
18 Gennaio, 2015
Anche io soffro di ernia iatale con reflusso, ma mi sconsigliano di operare. Quando lei sara' del tutto guarita, sarei lieta potesse darmi un consiglio, così andrò a farmi una visita al Monaldi. Grazie.

Inviato da Sonia
01 Febbraio, 2015
Non sono stata operata in questa struttura, ma ho subìto la stessa operazione dove la maggior parte dei medici gastroenterologi mi dicevano di no.
L'ho effettuata lo stesso e sto ancora male dopo 7 mesi..

Inviato da m ena
26 Aprile, 2015
Sono a tua disposizione, mi piace essere utile..

Inviato da m ena
26 Aprile, 2015
Come mai?... se ti va ne parliamo.
Inviato da Andrea
12 Giugno, 2015
Salve Mena,
soffro di ernia iatale da qualche anno e pur sotto terapia quotidiana, spesso lamento i classici dolori forti alla schiena al petto... Sono di Napoli ed il chirurgo che mi segue anche a me ha consigliato di operarmi al Monaldi. La mia perplessità riguarda la risoluzione o meno del problema.
Hai poi tu risolto i problemi? Quale è stato il decorso post operatorio?
Sarebbe per me molto utile avere un riscontro diretto.
Grazie!

Inviato da Stefania
26 Giugno, 2015
Io dopo un anno sto ancora male, anzi, peggio..

Inviato da Stefania
26 Giugno, 2015
Purtroppo non si può prendere per buona in sè l'esperienza di uno rispetto a quella di un'altro. Perché i nostri corpi sono diversi l'uno dall'altro. Io ti posso dire che dopo un anno sto peggio di prima.
Inviato da luigi
26 Giugno, 2015
Salve Mena, come vedi sono nella tua stessa situazione in attesa di farmi l'intervento (al policlinico Federico II).
Mi interessava sapere da te come è la riabilitazione e se hai risolto i tuoi problemi. Ti prego fammi sapere. Grazie.

Inviato da Laura Lazzerini
04 Mag, 2019
Buonasera, posso chiederle come sta ora, a distanza di anni? Mio marito ha un ernia molto grande e reflusso, sta male di continuo ma, nonostante tutto, l'intervento viene sconsigliato.
Posso chiederle la sua opinione? La mia email è: laura.lazze@gmail.com

Grazie mille.