Ospedale Monaldi di Napoli

Stenosi Uretrale - Uretroplastica - Dott. Di Fiore

Grande Uomo, Grande Professionista, Ottimo Urologo. Sto parlando del Dottore Di Fiore Francesco.

Uretroplastica con mucosa boccale a causa di stenosi uretrale.

Inviato da Salvatore Scarano
25 Ottobre, 2016
Io sono stato ricoverato (ottobre 2016) al Monaldi nel reparto di Urologia e operato di uretroplastica con mucosa buccale a causa di due stenosi. Ebbene, posso affermare con cognizione di causa che il Monaldi (non solo nel reparto urologia) costituisce l'eccellenza in campo ospedaliero sia napoletano che non. Il Dr. Di Fiore che ha eseguito l'intervento io l'ho definito (amichevolmente) una artista, come ci sono gli artisti nel campo della pittura, delle sculture ecc. Lui è un artista nella chirurgia (in napoletano o' Mast) di una professionalità e bravura da mettere a proprio agio chiunque.
Per non parlare del reparto intero, dai vari medici tutti bravissimi e gentilissimi, all'anestesista Salvatore (con cui abbiamo scherzato fino all'ultimo prima di addormentarmi). Per finire, ma non per ordine di importanza, elogi agli infermieri con in testa la Capo-sala Angela (bravissima e disponibile sempre), la grande Anna (si fa per dire), Ornella (la bionda originale), la sempre sorridente Clara, il siculo Antonino (cuore d'oro), il gigante buono (di cui non ricordo il nome) e tutti gli altri di cui non ricordo il nome ma di cui non posso dimenticare la loro disponibilità, professionalità, bravura e pazienza non solo con il sottoscritto, ma con tutti gli altri ammalati. Scherzando alle dimissioni ho detto loro "grazie a tutti voi vengo a trovarvi presto. Ma no da malato!!".
Paziente: Salvatore Scarano - Stanza n. 5 letto n. 9-