Ospedale Monaldi di Napoli

Grazie al Grown-Up Congenital Heart del Monaldi

Sono affetta da una cardiopatia congenita che non è stata operata alla nascita. Ad aprile ho avuto un emottisi, ero a Campobasso dove risiedo ed ove sono stata ricoverata. Premetto che il nostro centro non è purtroppo abilitato all'assistenza di pazienti con ipertensione e quindi hanno contattato il MONALDI, che ha dato subito l'autorizzazione al mio trasferimento lì da loro. Sono stata operata e seguita da tutto il personale operativo del GUCH Monaldi e mi sono meravigliata della loro grande umanità e per la collaborazione nell'assistermi con amore e la grande passione per il loro lavoro. Ora mi sento molto meglio, conduco ancora una vita normale e sono sicura che grazie alla ricerca e a queste grandi persone continuerò a farlo.
Ringrazio in particolare il dott. MICHELE D'ALTO e la DOTT.SSA ARGENTO che rispondono ad ogni mia richiesta di aiuto anche di notte, a tutti gli infermieri che in collaborazione con i medici mi hanno dato sostegno sempre. Oltre a tutto questo, ora sono più tranquilla perché ho un centro più vicino al posto in cui vivo... e questo mi fa avere molte meno paure di quante ne vivevo prima e faccio molta meno fatica a raggiungerlo.
Abbraccio tutta l'equipe del GUCH Monaldi.
Vittoria Baratta

IPERTENSIONE POLMONARE - sindrome di Eisenmenger.