Ospedale Monaldi di Napoli

L'abito non fa il monaco

Buon giorno, nel titolo dell'opinione ho esordito così perchè nel lontano novembre 1990, dal trasferimento dall'ospedale di Taranto al Monaldi di Napoli, rimasi atterrito da quello che vedevano i nostri occhi, era qualcosa di impressionante; telefonai immediatamente al mio Dottore, il Dott. Prof. Famà di Taranto, riferendo quello che stavo vedendo, ma lui mi tranquillizzò dicendo che dovevo avere fede nelle persone che lavoravano in quella struttura. Giacomo era nato da appena quaranta giorni dal momento del ricovero. Il periodo successivo al ricovero, durante la fase di accertamento fu drammatico, ma grazie alla voglia di vivere del bambino e la capacità dei Dottori, Giacomo fu sottoposto ad un unico intervento risolutivo e dopo quaranta giorni fu dimesso clinicamente guarito. Adesso conduce una vita regolare, è studente universitario al politecnico di Torino, al secondo anno alla facolta di Energetica.
Con grande piacere ricordo il Dott. Prof. Vosa, tutti quei ragazzi che gli giravano intorno, il Dott. Arcipete e tanti altri di cui non ricordo i nomi e mi scuso. Sono sicuro che anche oggi la professionalità del reparto è rimasta intatta.
Grazie perchè ci avete dato la possibilità di godere della presenza di nostro figlio Giacomo.
DM

Trasposizione dei grossi vasi.