Ospedale Monaldi di Napoli

5 mesi per diagnosi di neoplasia

Struttura pessima, poco ordine e sporcizia ovunque. Competenze dei medici modeste: 5 mesi per ottenere una diagnosi di neoplasia (con intervento diagnostico sconsigliato dal chirurgo, ma poi rivelatosi fondamentale e necessario).

Neoplasia diagnosticata con enorme ritardo.

Inviato da Mariangela
11 Febbraio, 2019
Con rammarico e sconforto devo concordare su tutte le mancanze già espresse. Ci siamo rivolti al Monaldi certi di trovarci in una struttura di eccellenza, invece abbiamo riscontrato il contrario, in particolare in due dottoresse del reparto di oncologia, che hanno sempre trattato sia noi familiari che il paziente con sufficienza ed arroganza. Non solo più volte io personalmente da profana mi sono trovata a dover chiedere che fossero fatti determinati esami, perché molti aspetti della malattia trattata sono stati sottovalutati. Il tutto è stato fatto con lentezza e tutto questo ha lasciato alla malattia tempi e modo di aggredire il fisico ormai stanco di mio zio, finché è stato troppo tardi tentare una terapia. 2 mesi per una diagnosi di adenocarcinoma gastrico, un susseguirsi inaccettabile di errori, oltre che l'arrivo dei Nas che, trovando irregolarità, hanno dovuto chiudere temporaneamente dei laboratori, così ritardando l'esito di vari esami. Certo, l'azienda avrebbe potuto, anzi dovuto, spostare in un'altra struttura i reperti da far analizzare, ovviamente con un costo che evidentemente per loro non valeva la pena sostenere.