Ospedale Monaldi di Napoli

GRATITUDINE SINCERA

Ho sempre avvertito un certo distacco con i medici ospedalieri, specialmente con quelli professionalmente specializzati, apprezzati per l'indubbia capacità professionale. Avvertivo, forse a torto, una freddezza che m’imponeva ”sudditanza”, mi sentivo ignorato come individuo con un’anima e un pensiero;: un “paziente” da analizzare limitatamente all’organo in esame, da ignorare per il resto…
Oggi devo rivedere la mia, generalizzata, opinione grazie alla professoressa Marisa De Feo, che contribuisce ad arricchire la riconosciuta eccellenza dell’Ospedale Monaldi nella statistica nazionale.
La fortuna ha voluto affidarmi alla sua apprezzata opera di esperta, geniale cardiochirurga e alle sue cure.
Desidero, qui, esprimere la mia immensa gratitudine alla professoressa De Feo, non solo per avermi restituito prospettiva di vita, oltre i mie 77 anni, grazie alla sua tecnica interventistica, ma anche per la sua costante presenza, il sollievo del suo distensivo sorriso e per aver saputo percepire lo stato d’animo oltre che di salute. Riepilogherei le sue spontanee doti di stile, educazione, umanità, umiltà e capacità di dialogo in una sola espressione: rispetto per i suoi pazienti.

PS.: gentile professoressa Marisa De Feo, perdoni la semplicità del pensiero finale di un vecchio romantico: Lei non è soltanto degna di ulteriori successi nel campo della chirurgia cardiologica. Lei è una “ricamatrice” di cuori e anime. Grazie per i tre piccoli garofani disegnati sul mio torace.

ANGINA INSTABILE, FE 40%.
TRIPLICE BYPASS AORTOCORONARICO.