Ospedale Monaldi di Napoli

Complimenti e ringraziamenti al Dott. Tremante

Vorrei condividere con voi la mia personale esperienza relativa all'intervento chirurgico di asportazione di polipi nasali a cui mi sono sottoposta circa due mesi fa.
Soffrivo da oltre 10 anni di pansinusite e poliposi nasale bilaterale e così, per causa del costante peggioramento della mia sintomatologia (ostruzione nasale, mal di testa, tosse, anosmia, infezioni ricorrenti dei seni paranasali) ho effettuato una visita dal Dott. Eugenio Tremante, uno specialista ORL di cui avevo sentito parlare molto bene da altri pazienti. Il Dr. Tremante, dopo una scrupolosa visita ed un esame fibroendoscopico, mi ha indicato la necessità di sottopormi ad un intervento chirurgico. E’ stato così che nel mese di Luglio 2016 sono stata da lui operata presso la UOC di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Monaldi, diretta dal Dott. Carlo Antonio Leone. Il mio intervento consisteva nell’asportazione di polipi nasali attraverso la tecnica FESS (procedura endoscopica che si basa sull'utilizzo di fibre ottiche che permettono di eseguire tutta l'operazione attraverso le narici, senza dover incidere la cute). Nella stessa seduta sono stata sottoposta a setto-turbinoplastica e meatoplastica. Nonostante la sua complessità, il mio intervento è stato condotto dal Dr. Tremante con estrema professionalità, preparazione e competenza tecnica. Il postoperatorio è decorso senza alcun problema (qualche piccolo fastidio dovuto ai tamponi nasali inseriti era più che accettabile). Tutte le visite successive all'intervento sono state effettuate dal Dr. Tremante, che mi ha sempre dedicato tempo, attenzione e ha completato scrupolosamente tutti i controlli. A distanza di circa 2 mesi dall'intervento mi sento molto bene e non accuso più i sintomi che mi hanno dato fastidio per tanti anni.
Mi sento pertanto il dovere di ringraziare pubblicamente il Dott. Eugenio Tremante per la bravura professionale, la disponibilità, la sensibilità e l’umanità che ha dimostrato nei miei confronti, caratteristiche che giustificano appieno la sua fama di grande medico.
Un sentito ringraziamento va diretto, inoltre, allo staff infermieristico per la loro grande professionalità, la gentilezza e l'efficienza del reparto.

Poliposi nasale, deviazione del setto nasale.

Inviato da Roberta
18 Ottobre, 2017
Ciao, anche io dovrò fare un intervento al setto nasale perché è deviato (più ipertrofia ai turbinati) e vorrei aggiustare un po' la gobba.. A me segue il dottor Cutillo. Potrei vedere una foto del tuo naso?
nider28@hotmail.it