Ospedale Monaldi di Napoli

Gastroscopia

Ho effettuato in data odierna una gastroscopia; questa è stata la quinta in vita mia e di gran lunga la peggiore. Mi è stato inserito il sondino con una certa fretta, senza alcuna seduzione spray (ma non è questo il problema visto che anche in precedenza non li avevo usati). Ad un certo punto il sondino si è curvato incastrandosi e causandomi un dolore atroce. Quando è stato tolto, ho sputato saliva mista a sangue. A distanza di 4 ore ho ancora dolore. Oltretutto dopo 5 minuti dall'esame ho avuto un calo pressorio con annebbiamento della vista, che fortunatamente è durato 5 minuti. Nel referto hanno pure dimenticato di inserire che avevo l'esofagite, che è apparsa durante l'esame. Se questa è l'eccellenza campana, preferisco andare altrove.

Ernia iatale ed esofagite da reflusso.

Inviato da Rosa
07 Mag, 2018
Chi ha fatto la gastroscopia?
Inviato da Carmine
23 Gennaio, 2019
Strano. Io mi sono sempre trovato bene e vvorrei ringraziare il dott Eugenio d'Avenia e la sua Equipe del reparto Endoscopia Digestiva dell'ospedale V. Monaldi per la professionalità, gentilezza e umanità verso i pazienti. Avendo effettuato già 5 esami di colonscopia, conosco bene il personale. Un ringraziamento particolare va al mio angelo custode: la dottoressa Francesca Piantadosi.