Ospedale Monaldi di Napoli

Encomio per il reparto Urologia Monaldi

Sono stato ricoverato (ottobre 2016) al Monaldi nel reparto di Urologia e operato di uretroplastica con mucosa buccale a causa di due stenosi. Ebbene, posso affermare con cognizione di causa che il Monaldi (non solo nel reparto urologia) costituisca l'eccellenza in campo ospedaliero napoletano e oserei dire del Centro sud! Il Dott. Francesco Di Fiore che ha eseguito l'intervento io l'ho definito (amichevolmente) una artista, come ci sono gli artisti nel campo della pittura, delle sculture ecc. Lui è un artista nel campo della chirurgia (in napoletano o' Mast d ‘ o Bisturi)) di una professionalità e bravura che non hanno eguali.
Per non parlare del reparto intero, dai vari medici tutti bravissimi, all'anestesista Salvatore (con cui ho scherzato fino all'ultimo prima di addormentarmi). Per finire, ma non per ordine di importanza, agli infermieri, con in testa la capo-sala Angela (gentilissima e signora sempre), la grande Anna (si fa per dire), Ornella (la bionda originale!), la sempre sorridente Clara (il sorriso che non conosce confini!), il siculo Antonino (cuore d'oro), il gigante buono (di cui non ricordo il nome) e tutti gli altri di cui non ricordo i loro nomi ma a cui va il mio ringraziamento per la loro disponibilità, professionalità e pazienza non solo con il sottoscritto, ma con tutti gli altri ammalati del reparto. Scherzando alle dimissioni ho detto loro "grazie a tutti voi vengo a trovarvi presto. Ma no da ammalato!!". Buona salute a tutti
Paziente: Salvatore Scarano - Stanza n. 5 letto n. 9.

Uretroplastica con mucosa buccale.