Ospedale Monaldi di Napoli

Il mio incontro fortunato col dr. Eugenio D'Avenia

Stamane mi sono recata all'Azienda Ospedaliera dei Colli per effettuare una colonscopia. Non era la prima volta che mi sottoponevo a questo accertamento, ma venivo da una precedente negativa esperienza vissuta in una diversa struttura ospedaliera ed ero un po' tesa. L'accoglienza prestatami dal personale addetto all'accettazione mi aveva già rincuorata, ma il successivo incontro con il dr. D'Avenia ha reso davvero fortunata la mia giornata. Ho scoperto un professionista sensibile e competente che, in pochi minuti, interpretando il mio stato d'animo, è riuscito a creare un clima di distensione che mi ha consentito di affrontare con serenità l'accertamento affidandomi pienamente a lui. Ancora un grazie di cuore e complimenti per la capacità di rispettare il paziente in quanto persona.

Diverticoli.

Inviato da Patrizia Fioretti
15 Settembre, 2017
Cara signora, ho letto il suo favorevole commento in merito alla professionalità del personale del reparto endoscopico del Monaldi e ciò mi ha convinto a prenotare colonscopia presso di loro il 10 ottobre prossimo. Le volevo cortesemente chiedere se le hanno praticato leggera sedazione per via endovenosa prima dell'esame, poiché io ho il terrore delle iniezioni intramuscolo e mi rassicurerebbe molto sapere se fanno realmente iniezioni endovena. Grazie se vorrà rispondermi.