Ospedale di Monselice Schiavonia

Prestazioni del pronto soccorso

Il giorno 12/09/2012, alle ore 13.30, bambino di 3 anni con trauma al piede ed escoriazioni profonde - sospetta frattura causa incidente in bicicletta, è stato valutato codice bianco dietro un vetro di accoglienza da un operatore, di indefinita competenza, senza aver guardato il bambino. Attesa di 2 ore e mezza in completo abbandono e, alla richiesta di attenzione, è scoppiata una rissa alimentata da entrambe le parti, con la risposta del medico di Conselve che "....funziona così", cosa assolutamente non vera visto che ce ne siamo andati senza che il bambino fosse stato visitato (e non per nostro rifiuto). All'ospedale di Padova il trattamento e' stato completamente diverso. Accolto immediatamente all'arrivo, il bambino è stato visitato da personale infermieristico, medicato, giudicato codice verde; subito è stata eseguita approfondita visita pediatrica, poi ortopedica specialistica, successive radiografie e cure del caso.
La cosa piu' gentile che posso dirvi è che sarà mia cura portare a conoscenza, a chi di dovere, il caso.

Trauma da incidente in bicicletta (non trattato).