Ospedale Niguarda di Milano

ANEURISMA SIFONE CAROTIDEO

Mi è stato diagnosticato un aneurisma di 4 mm. circa al sifone carotideo sinistro in seguito a Risonanza Magnetica e Angio Risonanza effettuate per un obnubilamento (perdita della vista temporanea) dell'occhio sinistro.
Dopo lo sgomento iniziale e dopo aver letto le recensioni di altri pazienti, ho deciso che se avessi dovuto fare un intervento mi sarei affidata al Prof. Boccardi presso l'ospedale Niguarda.
Ho preso appuntamento per una visita privata e ho trovato un uomo davvero straordinario e competente. Straordinario per le sue qualità umane e il suo carisma. Mi ha dedicato 30 minuti del suo tempo, mi ha ascoltato e dopo aver visionato tutti i referti mi ha rassicurato sul fatto che non avrei dovuto fare nulla se non riprendere la mia vita normale e quotidiana. Nonostante il mio stupore, ero pronta infatti ad affrontare un lungo iter, il Prof. Boccardi con grande semplicità e chiarezza mi ha ribadito che il quadro clinico non necessitava di ulteriori approfondimenti, nè di intervento nè di monitoraggio negli anni a venire.
Il Prof. Boccardi mi ha rassicurata e sono convinta nel dargli ascolto. Un grazie alla sua assistente Tiziana, molto gentile e disponibile e un rinnovato grazie al Prof. Boccardi per il tempo che mi ha dedicato. E' davvero una persona speciale.

Aneurisma del sifone carotideo sx di 4 mm. non rotto.

Inviato da Roberto
12 Marzo, 2019
Buongiorno,
il prof. Boccardi riceve solo al Niguarda privatamente o ha anche uno studio?
Inviato da carmelo
11 Luglio, 2019
Salve, come si fa a contattare il prof. Boccardi per visita privata? GRAZIE.