Ospedale Niguarda di Milano

Oltre ogni mia aspettativa

Sono stata operata di diverticoli il 16 maggio 2019 e oggi torno a casa. Ringrazio tutto lo staff del Professor Ferrari, dai medici presenti con il professore in sala operatoria e in reparto, all'anestesista agli infermieri e al personale ausiliario. Non ho mai visto in nessun ospedale una tale competenza sotto tutti i punti di vista, sia dal punto di vista medico che umano. Non ho mai dovuto chiamare un infermiere/a perché sempre presenti e disponibili, così come i dottori. Un saluto particolare va agli studenti di infermieristica che con la loro voglia di imparare e la loro freschezza hanno portato una ulteriore nota positiva alla mia degenza. Vorrei nominare tutti, ma per paura di dimenticare qualcuno vi riassumo tutti nella figura di un grande uomo, il Dott. Giovanni Ferrari.
Davvero grazie, grazie di cuore.
Alessandra Amato

Diverticolite.

Inviato da Stefano Gatti
29 Agosto, 2019
Ciao,
dato che dovrò pensare di operarmi, a fronte dell'ultimo episodio acuto, volevo chiederti (se posso ) qualche dettaglio in più sulla tua esperienza.
Ora che sono passati 3 mesi come stai? Sei al 100% o ci vuole di più per tornare alla normalità?
Come è stata la notte del giorno dell'operazione?qualcuno (parenti) ha potuto restare con te?
Quanto tempo si deve stare a casa post dimissioni?
Se posso permettermi, i diverticoli erano nel sigma? Se si, come va la fase quotidiana di defecazione? È dolorosa?
È migliorata la dieta rispetto a prima oppure si è sempre legati ad una dieta rigida e limitata (che ovviamente incide anche sulla vita sociale)?
Ti ringrazio.