Ospedale Niguarda di Milano

Elogio al Dott. Boccardi

Sono stata operata, con ottimi esiti, nel mese di settembre scorso per la rimozione di una malformazione artero venosa cerebrale dal Dott. Cenzato (primario neurochirurgia).
Ci terrei a ringraziare il Dott. Boccardi, Primario della Neuroradiologia, persona umanamente unica, che dopo avermi spiegato e confortato su una patologia non molto conosciuta e diffusa come quella delle MAV, mi ha indirizzato, valutando rischi e benefici, all'intervento chirugico con il Dott. Cenzato.

Malformazione artero-venosa frontale sx.

Inviato da piero
06 Novembre, 2011
il dottor Boccardi è unico ed irripetibile per competenza e umanità.
Ha risolto il mio problema FAVD con altissima professionalità, infondendomi fiducia e tranquillità.
Ottimo l'ambiente.
Piero.

Inviato da samantha
17 Febbraio, 2012
sono ormai 3 anni che il dott. Boccardi mi ha operato per una MAV cerebrale... sono 3 anni che la mia vita ha di nuovo un senso.
devo a lui la mia rinascita.
non esiste al mondo altra persona con una tale sensibilità, professionalità e gentilezza.
(Daria, ti ricordi di me? ci siamo parlate prima del tuo intervento. avevo poi saputo da lui che era andato tutto bene!) mi piacerebbe sentirti via mail.
ciao, samantha.

Inviato da francesca
02 Marzo, 2012
Ciao Piero, anch'io ho una FAVD che devo trattare e ho molta paura, sono molto giovane.. se non ti dispiace contattami via e-mail. Grazie

Inviato da maria
13 Aprile, 2012
ciao samantha, scusa il disturbo, sono stata anch'io operata dal dott. Boccardi nel 2008 ma non ho il coraggio di sottopormi ad altri interventi; mi piacerebbe se diventassimo amiche di FB per raccontare le nostre esperienze e per trovare la forza di andare avanti. grazie.

Inviato da samantha citta
01 Mag, 2012
ciao Maria, scusa il ritardo nella risposta ma mi collego poco..
mi piacerebbe molto condividere con te i nostri pensieri.. ma io non sono su FB. se vuoi però puoi scrivermi via mail... quella la leggo sempre. l'indirizzo è samygaia@yahoo.it
magari posso aiutarti.. Io da lui sono stata operata 3 volte più la radiochirurgia.
è sempre anadato tutto bene, anche se non posso certo dire che sia stata una passeggiata.
spero di sentirti presto.
ciao :-)
Inviato da franca
29 Mag, 2012
Il dottor Boccardi è veramente unico: la sua competenza, il suo garbo e la sua grande umanità ne fanno una persona speciale. Io sono stata operata di un aneurisma cerebrale ed è stato un intervento complesso: i dottori Luca Quilici e Mariangela Piano (bravissimi allievi del loro Primario) mi hanno operato, seguito e aiutato in tutte le fasi della convalescenza. In particolare devo ringraziare il dottor Quilici, per la sua grande professionalità e la passione che mette nel suo lavoro, per la sua capacità di ascolto e di sostegno e, non ultima, per l'energia positiva che sa trasmettere ai collaboratori e al paziente. Una squadra vincente.

Inviato da eleonora
04 Luglio, 2012
ciao, sono una donna di 31 anni, ho appena saputo di avere un aneurisma cerebrale di 2 mm. e sono angosciatissima. da quello che sto leggendo penso e spero di essere in buone mani... Sono seguita dalla dottoressa Piano, che mi ha piu o meno rassicurato dicendomi che il mio aneurisma e' talmente piccolo che me lo posso anche dimenticare, ma la paura che un domani possa scoppiare e magari morire c'è sempre. Vi prego, ditemi cosa ne pensate.. Sicuramente siete molto piu esperti di me in questo ambito. grazie di cuore a tutti.

Inviato da samantha
10 Agosto, 2012
Ciao Eleonora, il reparto diretto dal dr. Boccardi è certamente uno dei migliori a livello nazionale. Lui e la sua equipe sono dei massimi esperti nel campo. La dottoressa Piano è fantastica come tutti in quel reparto; e soprattutto sono sempre a disposizione per qualsisi chiarimento dovuto alle tue paure, del tutto comprensibili.
Quello che posso dirti, anche se so che è difficile, è di stare tranquilla. Posso capirti, ci sono passata anche io, anche se per un problema diverso che poi loro hanno risolto al meglio.
un abbraccio