Ospedale Niguarda di Milano

ANGELO IN TERRA

Mentre scrivo questa recensione sono qui in sala osservazione, intervento terminato circa 5 ore fa. Che dire del dott. Boccardi Edoardo? Un angelo custode in terra. Ero affetto da una fav-d intracranica complessa meningea a livello magistrale superiore di VI grado, un incubo cominciato nel mio paesino in provincia di Taranto. Purtroppo, vista la gravità del caso, decisi di operarmi nella mia città (Taranto) con esisti a dir poco preoccupanti: rottura microcaterere con embolizzazione arteria di accesso a 4 cm. dalla distillata... (miracolosamente senza conseguenze). Dimesso con uno pseudoaneurisma all'arteria femorale, e trasportato di urgenza in reparto, altro miracolo in atto. Dopo questi miracolo da parte non certo dei medici della mia città, decidiamo di consultare Internet. Il primo nome che cattura la nostra attenzione è quello del dott. BOCCARDI. Io non avrei parole adeguate per poter definire la grandezza di questo UOMO, ma le prime che mi vengono in mente sono umiltà e sicurezza che trasmette con quel sorriso fantastico da papà, da nonno, da zio, da fratello, da amico, un amore di persona. Mi ha embolizzato questa maledetta fistola, ha ridato a me ed a chi mi è vicino la tranquillità persa e le speranze perse negli ultimi mesi per colpa di medici, diciamo così, meno inclini alla loro professione. Grazie dott. BOCCARDI, a nome mio e di chi mi vuol bene. Non ti dimenticherò mai.
Gaetano Raimondo

Fistola arterovenosa durale complessa di VI tipo intracranica meningea a livello sagittale superiore.