Ospedale Niguarda di Milano

Reumatologia

Sono stata visitata dalla dottoressa Romano Mariaeva ed è stata molto professionale e scrupolosa. Ottimo medico.
La dottoressa Muscarà Marina mi ha visitata invece quasi malvolentieri, consigliandomi di non rivolgermi agli specialisti, nonostante la mia malattia sia di competenza di un reumatologo, ma di andare solo dal mio medico di base. Vorrei sapere perchè non fanno continuare le visite di controllo agli stessi medici della prima visita.

Fibromialgia. Osteoporosi. Artrosi.

Inviato da Maria Luisa Ghianda
11 Ottobre, 2020
IO sono una paziente di 68 anni, malata di artrite reumatoide da quando di anni ne avevo 20. Enbrel, che assumo dal 2003, mi ha salvato la vita, permettendomi di condurre un'esistenza quasi normale. Nel corso degli anni, per motivi diversi, hanno provato a cambiarmi il farmaco, con esiti per me disastrosi ed ogni volta siamo tornati ad Enbrel. Nella mia ultima visita a Niguarda (dove sono in cura dal 2015) la dottoressa Muscarà, senza chiedere il mio parere, mi ha cambiato farmaco d'autorità (leggi di prepotenza) facendomi credere che Enbrel a Niguarda non era più disponibile. Quando invece ho visto che il farmaco veniva erogato ancora, sono tornata indietro e ho esercitato il mio diritto di scelta
Nelle prossime visite, mi auguro però di incappare in tutti gli altri, straordinari, medici della equipe di reumatologia.