Ospedale Niguarda di Milano

Non tutti sono uguali

Mi sto facendo seguire al Niguarda per la mia prima gravidanza, nonostante non sia comodissima visto che abito in porta Venezia.
Mi sta seguendo il dottor Roberto Merati, devo dire che è molto attento, competente e soprattutto una persona molto seria e umana.
Mi è capitato, a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, di fare una visita con la dott.ssa Serafini e purtroppo non posso dire sia stata la stessa esperienza: la dottoressa era alquanto stizzita, addirittura si è permessa di farmi la paternale perché i miei referti non erano in ordine cronologico (premetto che non ero
neanche tenuta a portarli visto che loro dovrebbero averli al pc tramite fascicolo sanitario); inoltre non si è neppure alzata dalla sedia per visitarmi, ma ha lasciato che l’eco la facesse una ragazza giovane con cui comunicava dietro la tendina. Tra l’altro entro e la prima domanda che mi pone è cosa dovessi fare. Io le spiego che avevo la visita col ginecologo che mi stava seguendo, che appunto non può causa coronavirus, e lei si innervosisce perché non ho dato una risposta precisa. Ma io dico, apri il pc, no? Ma poi se una sta pagando 180 euro a visita, forse si aspetta che le indichino tutto il percorso...
Ad ogni modo, non vorrei fare la visita con lei un’altra volta.

Gravidanza.

Inviato da Moira
03 Giugno, 2020
L’empatia... questa rara qualità.
Inviato da C.
18 Marzo, 2021
Mi associo alla tua esperienza, anche io non consiglierei la Dott.ssa Serafini per i tuoi stessi identici motivi.