Ospedale Niguarda di Milano

Disturbi Comportamento Alimentare dr.ssa Gentile

Sono la mamma di una ragazza malata da oltre 4 anni di anoressia trasformatasi successivamente in bulimia. Dopo diversi tentativi in altri Centri e con altri specialisti siamo approdati al Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell'Ospedale di Niguarda. E' da 7 mesi che mia figlia frequenta il Day Hospital diretto e gestito dalla Dott.ssa Gentile e posso affermare con tutta sincerità che si tratta del Centro migliore sulla piazza di Milano e Provincia. Da diverse testimonianze che ho sentito direttamente, posso altresì affermare con sicurezza che sia uno dei Centri migliori di tutto il territorio nazionale. L'approccio può apparire duro, ma di fatto il rigore è necessario e non solo per il malato, ma anche per chi gli sta accanto. Non si tratta di un rigore fine a se stesso ma di regole necessarie a riconquistare l'equilibrio psico-fisico e quindi anche le certezze della vita. In questo Centro non ti mollano fino a quando il malato non è guarito. E' fondamentale fidarsi ed affidarsi, anche quando ci si scontra con modalità che non si comprendono immediatamente, perchè i risultati ci sono e anche molti. Anche i genitori vengono informati, sostenuti ed aiutati. Educati quindi ad approcciare il problema nella modalità più consona al malato e alla famiglia. E' un ottimo Centro e segnalo che dal 15/12/2011 sarà attivo il nuovo reparto di DEGENZA proprio del Centro, necessario ai casi più gravi da monitorare giorno e notte.

Bulimia nervosa.