Ospedale Niguarda di Milano

DH oncologico

Io sono stata curata in day hospital oncologico a Niguarda. Devo dire che vi sono arrivata tramite il reparto Medicina, dove mi avevano diagnosticato un tumore al polmone. Ho fatto le cure che prescrive il protocollo, cioè chemio, chirurgia e tra un po' radioterapia. Mi ha presa in carico la dott.ssa Laura Giannetta che poi non ho più visto. Mi hanno seguito dei giovani specializzandi che, pur non avendo esperienza, hanno dato tantissimo. Ho interloquito con loro e sono sempre stati professionali e preparati.
Un grazie al dott. Damiano Patanè, alla dott.ssa Roberta Lombardo e soprattutto al dott. Lorenzo Ruggieri, coraggioso e combattente e che si è sorbito i miei malesseri con tanta umanità. Aggiungo che ho fatto delle visite in altri ospedali e tutti mi hanno consigliato di rimanere al Niguarda. Purtroppo a volte non ci si intende e, siccome noi malati siamo sensibili,anche la caduta di una foglia sembra la caduta di un masso.
Sembra che ora tutte le cure fatte stiano dando effetti. Sono serena e sto bene, vedremo che farà la radioterapia.

Tumore polmone.