Ospedale Niguarda di Milano

Translucenza nucale

Ho eseguito la translucenza in gravidanza presso l'ambulatorio di Ostetricia. Sono infermiera presso questo stesso ospedale.
Al mio arrivo in ambulatorio ho trovato due giovani dottoresse, la Dott.ssa Bucolo e la Dott.ssa Serafini. L'accoglienza è stata pessima: ho chiesto se era possibile far assistere mio marito alla visita, mi è stato detto di no in maniera scortese e mi è stato detto che ero l'ennesima donna a fare la stessa richiesta in quella mattina; inoltre mi è stato detto di non fare polemiche nonostante io avessi fatto solo una richiesta e avevo già considerato la possibilità di ricevere un no.
La dottoressa ha poi iniziato la visita, da quel momento in poi non ha più comunicato con me. Non mi ha resa partecipe durante l'ecografia.
Come tutte le donne in attesa, aspettavo con ansia quel momento, ma da parte di entrambe le dottoresse non ho avuto un briciolo di empatia o considerazione. Hanno sempre parlato solo tra loro e di argomenti che non riguardavano la mia visita. Infine mi è stata prescritta una terapia preventiva in merito a ciò che è emerso durante la mia visita, ho ricevuto una spiegazione frettolosa e nessuna delle due dottoresse si è accertata che io avessi ben chiaro ciò che mi era stato detto.
Da paziente, ma ancora di più da infermiera di questo ospedale, mi sento molto delusa e sconsiglio queste due dottoresse.

Diagnosi prenatale.

Inviato da Cristina
29 Marzo, 2021
Ciao.. con la Dott.ssa Serafini personalmente mi sono trovata bene durante la gravidanza, ma con la Bucolo concordo in pieno.. Infatti ho scritto anche io una recensione negativa circa due anni fa, e stavo anche per fare un reclamo diretto alla direzione (poi in quel momento avevo altro per la testa).
Inviato da Silvia
10 Febbraio, 2023
Concordo sulla modalità della dottoressa Serafini. Sono un dirigente anche io presso il Niguarda.
Comunicazione pari a zero, mai guardata negli occhi, alla richiesta di mio marito di essere presente alla morfologica ha risposto che la sua presenza era superflua... Non è accettabile un tale trattamento, soprattutto in un reparto simile... Per fortuna ho fatto solo un paio di visite con lei, entrambe pessime. Il resto dell'equipe l'ho trovata molto accogliente e comprensiva, con maggior empatia e disponibilità a condividere quanto emerso dalle visite con le pazienti.
Con dispiacere non sceglierei il Niguarda per una seconda gravidanza.