Ospedale Niguarda di Milano

Ottima esperienza

Sono stata operata di miomectomia laparotomica dal dottor Mario Meroni e la sua èquipe e l'intervento è andato molto bene, così come il post operatorio. Ho girato tanti ginecologi da nord a sud, ma sin dalla prima visita si intuisce che Meroni sia uno dei migliori, se non il migliore, in Italia. Questo è il motivo per cui ho deciso di essere operata da lui al Niguarda. Uno dei migliori non solo per la sua bravura e professionalità, ma anche per la sua incredibile capacità di mettere a proprio agio e infondere sicurezza alle sue pazienti. Ho affrontato l'intervento con estrema serenità, pienamente certa di essere in mani più che sicure. Difficile trovare un primario che, oltre essere estremamente bravo e scrupoloso, sia dotato anche di modestia, empatia e tatto - e questo è tutto ciò che ho riscontrato in lui.
Per il resto, ho trascorso la mia degenza non presso il reparto di ginecologia, ma di chirurgia generale dove invece non ho riscontrato uguale tatto e delicatezza da parte di alcuni infermieri che si sono dimostrati poco appassionati al loro lavoro e che hanno dimostrato di avere poco se non zero rispetto dei pazienti. La notte dormire lì era impossibile, dati i loro continui schiamazzi e chiacchiere. In più ogni chiamata di assistenza sembrava per loro più una scocciatura che un invito a svolgere il loro dovere.
Nota più che positiva anche il medico anestesista, di cui non ricordo il nome, e in generale tutti gli infermieri e medici presenti in sala operatoria, che si sono dimostrati estremamente gentili e mi hanno aiutata a stemperare la tensione.
Nel complesso quindi esperienza più che positiva e ripresa molto rapida. Non ho praticamente patito dolori e l'anestesia non mi ha provocato nessun effetto collaterale.
L'ospedale Niguarda è una garanzia.

Fibromi uterini.